Adacto conquista l'IKA 2011 con Bikkembergs.com

Vittoria nella categoria Fashion & Beauty e nomination per Tecnologia e Innovazione e Green Communication

Anche per l’edizione 2011 Adacto si conferma tra i vincitori dell’IKA, il prestigioso premio assegnato ogni anno all’agenzia che più si è distinta nelle categorie dedicate agli specialisti del web e della comunicazione interattiva. L’Interactive Key Award 2011 per la categoria Beauty & Fashion è andato al website Bikkembergs.com, realizzato da Adacto nell’ottica di valorizzarne al massimo la navigabilità e di ricollocare il marchio all’interno di un ecosistema della comunicazione sempre più orientato alla fruizione dei contenuti in modalità multidevice.

La realizzazione del nuovo sito Bikkembergs rappresenta il primo step di un progetto di più ampio respiro di cui Adacto ha curato creatività, gestione e coordinamento con l’obiettivo finale di presidiare tutti i canali digitali. Navigabile su smartphone in modalità touchscreen e compatibile con la maggior parte dei dispositivi mobili, come ad esempio i tablet di ultima generazione, il nuovo Bikkembergs.com è ottimizzato per la contribuzione e la condivisione di contenuti sui social network e mette a disposizione del cliente uno strumento che valorizza la corporate identity e allo stesso tempo è in linea con i canoni della moderna comunicazione online.

Adacto è entrata nella rosa dei finalisti con altre due nomination, ottenute grazie a progetti web innovativi sia sul piano creativo che tecnologico. La prima al progetto web Samsung Bada per la categoria Tecnologia e Innovazione: il website, rivolto sia alla comunità dei consumers che dei developers, mette in luce le funzionalità offerte a entrambi i target. La seconda nomination, categoria Green Communication, è andata al sito Leroy Merlin Medico delle Piante Online: uno strumento a disposizione degli utenti che cercano i consigli di agronomi professionisti per la cura del verde. Il sito si inserisce in un ampio progetto di relation & community building per rafforzare la brand awareness dell’azienda grazie alla comunicazione online.